fbpx

Le 5 migliori innovazioni tecnologiche per auto dell’ultimo decennio

E’ proprio il caso di dirlo, il settore automotive ne ha fatta di strada negli ultimi 10 anni. Le auto sono notevolmente migliorate e i produttori stanno cercando di fornire regolarmente modelli con prestazioni sempre più avanzate.

Ecco le migliori scoperte tecnologiche nell’industria automobilistica negli ultimi 10 anni.

Leggi anche: Quali sono le auto con i proprietari più felici

Ricarica rapida

Una delle caratteristiche distintive dei veicoli elettrici o anche dei veicoli ibridi è la possibilità di essere alimentati da una batteria integrata. Queste batterie vengono ricaricate attraverso le prese a casa o ovunque ci siano prese di ricarica.  Con l’inclusione della ricarica rapida, le cose sono diventate estremamente veloci. Così veloce che il caricabatterie è in grado di portare la batteria dallo 0 all’80% in 30 minuti. Sebbene le stazioni di ricarica siano piuttosto rare in questo momento, la crescente popolarità dei veicoli elettrici aumenterà sicuramente quel numero.

Assistenza al mantenimento della corsia

Questa tecnologia utilizza lo sterzo insieme ai freni per mantenere il veicolo all’interno delle linee della corsia di marcia e gli impedisce di attraversarle. Non appena le ruote iniziano a superare i limiti, la tecnologia di assistenza al mantenimento della corsia si attiva e la corregge in modo che il veicolo rimanga centrato e sicuro.

Parcheggio automatico

Non c’è un solo guidatore là fuori che possa dire di non aver avuto problemi durante il parcheggio della propria auto.  Oggi, sempre più produttori di automobili hanno incluso la tecnologia di parcheggio automatico nei loro veicoli per la gioia di molte persone.

Riconoscimento vocale

La maggior parte degli incidenti stradali oggigiorno sono causati dai conducenti che utilizzano i loro telefoni cellulari mentre sono al volante e questa tecnologia elimina la necessità di farlo.

Frenata di emergenza

Mettersi al volante di un’auto significa che devi essere sempre consapevole al 100% di ciò che ti circonda, ma è quasi impossibile farlo solo con i nostri due occhi. È qui che entrano in gioco i sensori. Analizzando l’ambiente intorno all’auto, questa tecnologia di frenata di emergenza automatica può avvisarti quando qualcosa sta per entrare in contatto con il veicolo o bloccare il percorso di guida dell’auto.

Leggi anche: 5 itinerari on the road per scoprire il Piemonte!

Ora che hai visto tutte le nuove tecnologie introdotte negli ultimi 10 anni, potrebbe esserti venuto il desiderio di provare un’auto davvero in linea con tutto quello detto fin ora. Un esempio? La TESLA MODEL 3 disponibile da IGS Rent, puoi noleggiarla con la nostra formula “OFFERTA WEEKEND” a 295 euro + IVA.

Scopri tutti i nostri modelli e le nostre occasioni.

2022-02-16T19:27:05+01:00

Condividi questo articolo con i tuoi amici!