L’euro che si svaluta rispetto al dollaro, aumento dei prezzi, crisi energetica… è tanto strano desiderare di risparmiare almeno sulla polizza RC auto?
Noi pensiamo di no! Quindi oggi vi daremo qualche consiglio per farlo o per evitare alcune problematiche che farebbero sperperare soldi inutilmente. Iniziamo!

 

Assicurazione auto, trucchi per risparmiare. Eccone alcuni:

 

Vi abbiamo elencato qui sotto alcuni dei nostri consigli, se ne hai altri ancora più “furbi” ti chiediamo di consigliarceli con un commento qui sotto.

 

1 – Ritrattate l’assicurazione ogni anno.

 

Avete presente quando scade l’assicurazione annuale e la vostra compagnia ve la rinnova in automatico? Bene, per legge questa pratica non è consentita senza richiesta esplicita del contraente. Quindi ad ogni rinnovo andate in nuove compagnie a farvi fare un nuovo preventivo vi lasceranno a bocca aperta (in positivo).

 

2 – Sospendere l’assicurazione.

 

Usate l’auto solo in alcuni mesi dell’anno o magari, per disgrazia, avete perso il lavoro? Bene, allora sappiate che l’assicurazione può essere sospesa, basta inviare una richiesta formale alla compagnia. Ovviamente non usate l’auto e conservatelo in un posto privato e non in strada.

 

3 – Fatevi installare la scatola nera.

 

La scatola nera permetterà all’assicurazione di controllare la vostra auto… e di conseguenza anche voi. Se non avete nulla da nascondere potrebbe essere un’ottima soluzione per risparmiare dato che molte compagnia offrono tariffe più vantaggiose per chi accetta di installarle.

 

4 – Usufruisci della legge Bersani.

 

Sei residente in casa con un componente con una classe di merito molto bassa? Bene, non dimenticarti di dirlo in fase di stipula del contratto, questo ti permetterà di avere la sua stessa classe di merito e di risparmiare parecchie centinaia di euro sulla polizza RC auto.

 

5 – Passa la noleggio lungo termine.

 

Nel noleggio a lungo termine l’assicurazione non dovrai pagarla, questo perché sarà compresa nel contratto di locazione. Questo permetterà all’automobilista di risparmiare sui costi RCA.

 

Non sono solo sui costi dell’RCA i vantaggi. Altri vantaggi:

 

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria sarà compresa nella rata mensile di noleggio, senza più preoccuparsi di quesi fastidi inutili.
  • L’auto perde di valore? Non sarà un tuo problema. Se la tua auto non sarà più alla moda ti basterà cambiarla con qualcosa più in linea con le tue corde o con l’avanzare della tecnologia.
  • Sarai tutelato a 360 gradi anche su furto, incendio, cristalli, atti vandalici e le franchigie sono personalizzabili.
  • L’assistenza e il soccorso è 24 ore su 24.

Leggi anche: 7 problemi del motore di un’auto da non ignorare

 

Il noleggio è per chi ama viaggiare tranquillo, se ti stuzzica l’idea di provarlo ti basterà contattarci.
Siamo IGS RENT, una concessionaria con sede a Carmagnola (TO) specializzata nel noleggio auto con a disposizione una flotta di veicoli continua espansione e che abbraccia ogni categoria di auto: dalle utilitarie alle compact car, alla linea Hybrid dalle station wagon alle monovolume familiari, dalle auto sportive alle ammiraglie, dai SUV ai Minibus 7 e 9 posti.

Questo rende IGS Rent una realtà ormai consolidata del settore noleggio auto senza conducente che ha nel proprio DNA la continua ricerca del miglioramento nella propria gestione e del business di riferimento.