Ti stai chiedendo “quale auto è quella più giusta per il tuo matrimonio”?
Ecco una guida per guidarti (perdona il gioco di parole) sulla scelta dell’auto giusta così da far felice qualsiasi sposa.
Auto giusta per il matrimonio. Quale scegliere?
L’auto nuziale è sicuramente tra quelle parti che non vanno mai trascurate quando arriva il momento di sposarsi. Molti svalutano questo aspetto, dicono “alla fine è roba di pochi minuti” ma sbagliano. L’auto non serve solo a trasportare lo sposo e la sposa ma è anche l’oggetto di scena tra i più distintivi nelle foto che scatterete e che avrete come ricordo per tutta la vita. Non è roba da poco.
Ora che hai capito l’importanza di scegliere l’auto è giusta spetta a noi nell’arduo compito di guidarti verso la scelta più giusta.
L’importanza dell’auto
“Dimmi che auto hai scelto per il tuo matrimonio e ti dirò chi sei”. Di solito le coppie anziane tendono a scegliere auto d’epoca mentre quelle più giovani optano per il moderno. Il nostro consiglio è di scegliere l’auto dei vostri sogni, magari quella che non potete permettervi ma che vorreste possedere almeno per un giorno, quello più importante.
Comfort
Se la sposa indossa un abito molto voluminoso, assicurati che l’automobile possa lasciar sedere in maniera comoda e senza stropicciarlo l’abito della sposa. Auto spaziosa significa anche viaggiare comodi, soprattutto se il viaggio dai preparativi alla cerimonia è particolarmente lungo. In sintesi: non far penare la tua sposa, falla sedere in auto in totale comodità e massimo relax.
Budget
Un altro fattore importante che devi considerare quando scegli l’auto per il vostro matrimonio è sicuramente il tuo budget. La buona notizia è che, per fortuna, non è fondamentale acquistare un’auto da sposa, poiché ci sono molte aziende che offrono il servizio di noleggio tra cui IGS RENT, la nostra azienda che da ormai diversi anni offre questo servizio a nuove coppie con grande soddisfazione. Noleggiarla significa quindi possedere un qualcosa che normalmente non potresti permetterti, coronando il sogno fi guidare l’auto che ami, anche di lusso, investendo poco.
Qualità
Mai accontentarsi della bassa qualità. Verificare sempre che l’auto sia in condizione ottime: pulita, senza graffi e senza evidenti segni di usura. Ricorda che saranno, oltre a voi, uno dei soggetti delle vostre foto. Fai occhio anche agli interni.
Verifica anche lo stato del riscaldamento e dell’aria condizionata, così da evitare spiacevoli sorprese e arrivare in chiesa sudati o congelati.
Specializzazione
Scegli un’azienda specializzata. Ti permetterà di scegliere su una vasta gamma di auto a disposizione ed evitarti spiacevoli sorprese. Coloro che sono specializzati in automobili da matrimonio possono anche introdurre nel loro pacchetto fiori, spille e altre cose utili di cui hai bisogno per avere una buona macchina da sposa.
Tempo atmosferico
Assicurati che l’auto delle tue nozze possa tenerti comodo e in super relax anche in qualsiasi condizione atmosferica. Le macchine con tettuccio non sono molto raccomandate durante l’inverno, poiché gli sposini potrebbero avere i brividi quando vengono sballottolati da un luogo all’altro. Quindi, sebbene le auto con tettuccio siano davvero adorabili nelle foto, il tempo in cui puoi usarle potrebbe non esserlo.
Piano di emergenza
Tieni sempre un piano di riserva. Assicurati di trovare un amico o parente che possa prestarti la sua auto in caso qualcosa non dovesse funzionare. Il piano di emergenza è fondamentale anche se stai pianificando di avere una macchina con tettuccio, perché non sai mai quando potrebbe iniziare a diluviare.
Lo sappiamo, ci sono molte cose che devi preparare e organizzare per il tuo matrimonio ma per quanto riguarda la scelta dell’auto, puoi sicuramente contare sul nostro supporto. Attualmente è attiva un’offerta super vantaggiosa: ritiro il venerdì sera e consegna il lunedì mattina a partire da soli 200€!
Per qualsiasi altra informazione ti consigliamo di guardare la pagina dedicata sul nostro sito. Ti basterà cliccare qui e richiedere un preventivo senza impegno.
A presto e buone nozze 😉