Organizzare un trasloco in autonomia può essere molto complesso, ma allo stesso tempo può risultare la soluzione più conveniente.
Permette di avere un controllo più diretto dei propri beni e dei propri arredi, senza essere vincolati ai tempi e agli orari delle ditte specializzate e di conseguenza di ottimizzare i tempi. Infatti, un’impresa di traslochi bisogna prenotarla con largo anticipo, mentre ad un’agenzia di noleggio ci si può rivolgere anche pochi giorni prima.
Quest’ultima, suggerisce anche soluzioni personalizzate in base alle esigenze, sia con riferimenti al
chilometraggio che alle caratteristiche del veicolo.
Prima di iniziare, bisogna assicurarsi di essere in possesso di scatole e di nastri adesivi per l’imballaggio e di un carrello per trasportare le scatole e i mobili.

Come organizzare le scatole?

Inscatolare gli oggetti da portar via è sicuramente un’occasione per eliminare tutto ciò che è superfluo. Si consiglia di imballare inizialmente ciò che non serve subito dopo il trasloco (come per esempio i vestiti della stagione passata).
È importante acquistare scatole di cartone in grado di resistere agli urti e materiale per il riempimento.

Come occuparsi dei mobili?

Trasportare da soli i mobili di casa è il momento più complesso di un trasloco fai da te. In questa fase è importante imballare ogni componente separatamente per evitare danni.
Ricorda, inoltre, di conservare attentamente viti e bulloni riponendoli in scatole o buste da tenere insieme al mobile.
Se non è possibile separare i componenti o se hanno una struttura complessa, puoi sempre trasportare i mobili come sono, affittando un furgone delle dimensioni adatte.
In entrambi i casi, tuttavia, è fondamentale effettuare questi passaggi con l’aiuto di un amico o parente, per rendere le operazioni più facili e, perché no, anche divertenti.

La fase finale del trasloco: il trasporto

Avere un mezzo di trasporto adeguato al trasloco è fondamentale. Se non possiedi un furgone, puoi facilmente affittarlo: https://igsrent.com/noleggio-veicoli-commerciali/ Vi farà risparmiare tempo e kilometri Mettiti in contatto tramite  Whatsapp  o da questa pagina per tutte le info e per un preventivo personalizzato.