Voglia di partire? Quale soluzione migliore se non con le 4 ruote più comode che ci siano: il camper!
Mare, montagna o collina, il camper è sempre un’ottima soluzione per godersi a pieno il viaggio. Tra le tante mete stupende noi ve ne raccontiamo 5, quelle davvero imperdibili!

Se amate le vacanze in collina, dove il massimo del rumore è il suono dei grilli, allora la Val D’orcia è una meta che non potete perdere. Rimarrete incantati dal verde delle colline, dal buon cibo e dai tramonti che tolgono il fiato. È una delle mete preferite dai camperisti, e come dargli torto! Troverete infatti numerosi campeggi e aree di sosta tra Montepulciano, Pienza e San Quirico D’orcia.

panorama val d'orcia
spiaggia la pelosa a stintino

Se preferite invece il mare e avete a disposizione qualche settimana, la Sardegna è la vostra meta ideale. I campeggi sono innumerevoli in tutta l’isola, con tutti i comfort necessari per affrontare la vacanza al meglio. Tra i luoghi da non perdere ci sono sicuramente Stintino, Porto Cervo e La Maddalena a nord, Villasimius e Costa Rei a sud. Ora non vi resta altro che partire e godervi una delle isole più belle del Mediterraneo.

La vostra vacanza ideale è tra sentieri, laghi e paesini caratteristici? Allora non potete perdervi il Trentino, in particolare la Val Pusteria, situata a cavallo tra l’Alto Adige e il Tirolo Orientale. Dobbiaco, Brunico e San Candido sono solo alcune delle località più conosciute dove potrete assaggiare i piatti tipici del territorio oppure, se siete amanti della natura, iniziare passeggiate o percorsi in mountain bike, come ad esempio al Lago di Braies. Anche qui i campeggi non mancano, in particolare vicino a Sesto, dove potrete rilassarvi e godervi un po’ di aria fresca mentre siete immersi in un idromassaggio con vista Dolomiti.

Val Pulsteria
salento

Se preferite invece rilassarvi all’ombra di un pino marittimo potreste optare per la Puglia. Se avete diversi giorni a disposizione potete fare più tappe: la prima nel Gargano, lo sperone d’Italia, dove godervi i panorami selvaggi e i profumi mediterranei; la seconda nel Salento, una delle mete più ambite negli ultimi anni non solo dagli italiani ma anche da tantissimi stranieri, con le sue acque cristalline e tanta movida. La Puglia è sicuramente una delle regioni più attrezzate per quanto riguarda i campeggi, infatti potrete trovarne di tutti i tipi in base alle vostre esigenze di viaggio.

Se cercate una vacanza in camper diversa dal solito dove la parola d’ordine è natura, allora il Parco del Gran Paradiso è quello che fa per voi. Che siate amanti del trekking ad alta quota, della fauna selvaggia o del relax nelle acque limpide dei laghetti, qui troverete tutto ciò che stavate cercando. Per immergervi al meglio in questo paradiso, consigliamo i campeggi all’interno del parco, forniti di tutti i servizi necessari per passare una vacanza indimenticabile.

Parco Nazionale del Gran Paradiso

Sei pronto per la tua nuova avventura? Qui trovi il nostro camper 6+1 posti per vivere una vacanza indimenticabile!