Che tu sia un fan sfegatato delle auto o meno, possiamo tutti ammettere che le auto sono incredibili. È impossibile sapere TUTTO sulle automobili a meno che non sia la tua professione, ma anche i professionisti potrebbero mancare nel dipartimento dei fatti divertenti. Se stai cercando fatti divertenti strani, casuali e strabilianti, sei nel posto giusto. Abbiamo compilato un elenco dei fatti divertenti più folli che tu abbia mai sentito, tutti relativi alle auto.

Ecco i 10 fatti strani sulle auto di cui hai sicuramente bisogno nella tua vita!

1. 1 miliardo di auto sono attualmente utilizzate in tutta la terra

Ci sono più persone o auto nel mondo? Per ora più persone ma… la cifra non è così sproporzionata dato che, in molte zone, bisogna tener conto che le auto sono un lusso per pochi. Rispetto alla popolazione mondiale, quindi, si tratta di circa un’auto ogni sette persone sulla Terra. Davvero incredibile.

2. Il chilometraggio totale più alto registrato da una singola vettura è di 5.245 milioni di chilometri

Qui parliamo di record, e il premio va dato a una Volvo P1800 del 1966: in tutta la sua vita ha macinato qualcosa come 3.260.257 miglia, ovvero oltre 5.245.000 chilometri. Equivale a fare il giro della Terra 100 volte.

3. E se volessimo raggiungere la Luna in auto, quanto ci metteremmo?

Ci vorrebbero circa 4 settimane per arrivare sulla luna in macchina. Quindi sì, organizza un viaggetto senza stop a una media di 70 km orari e potresti arrivare sulla nostra casa Luna in meno di un mese. 

4. L’auto media supera le 30.000 parti uniche

E poi ci lamentiamo che siamo sempre dal meccanico. Con tutte le parti che ci sono in un’auto è ovvio che qualcosa prima o poi si danneggi, se ci pensi è davvero un miracolo che non si danneggino più spesso. Potresti toglierti la scocciatura delle riparazioni passando al noleggio lungo termine con noi di IGS RENT… ma questo è un altro discorso.

5. Il 75% di tutte le auto messe in commercio da Rolls Royce sono ancora in circolazione

Bisognerebbe iniziare a dire “voglio un matrimonio da “Rolls Royce” che duri per sempre! A quanto pare i proprietari di Rolls Royce amano davvero le loro automobili.

6. Il primo incidente automobilistico si è verificato nel 1891

E pensare che non c’erano neanche le cinture di sicurezza ai tempi, furono inventate dal canadese Gustave Desirè Lebeau solo nel 1903, con il simpaticissimo nome di “bretelle di sicurezza

7. La più costosa multa per eccesso di velocità mai inflitta è stata di € 1.000.000

Luogo del disastro? Svezia. Il cronometro segnava le 180 miglia all’ora. In Svezia infatti le multe per eccesso di velocità non sono proprio proporzionate all’importo che qualcuno guadagna. Se sei quindi non imitare fast and furious, altrimenti son dolori.

8. Le probabilità di morire in un incidente d’auto sono circa 1 su 5.000

“E se l’aereo cade?” “Guarda, preoccupati di più dell’auto”. Esatto, le probabilità di morire in un incidente aereo sono solo 1 su un milione.

9. L’inventore del cruise control era cieco

Nome di battesimo? Ralph Teetor. Pensare che oggi è un gadget irrinunciabile nei lunghi viaggi.

10. L’autista medio italiano trascorre circa 99 giorni della propria esistenza in coda nel traffico

Per alcuni potrebbe sembrare un po’ triste, per altri perfino deprimente… il nostro consiglio è quello di cercare di non pensarci.
Questa è però la realtà e dobbiamo accettare il fatto che passiamo buona parte della nostra vita seduti in auto. Questo sta a significare che, come succede per la casa, dobbiamo prendere la decisione di prendere un’auto con la stessa cura di quando scegliamo la nostra casa. Spesso vorremmo auto che non potremmo permetterci di acquistare, e infatti è qui che entra in nostro soccorso il noleggio a lungo e breve termine.

 

Siamo IGS RENT, una concessionaria con sede a Carmagnola (TO) specializzata nel noleggio auto con a disposizione una flotta di veicoli continua espansione e che abbraccia ogni categoria di auto: dalle utilitarie alle compact car, alla linea Hybrid dalle station wagon alle monovolume familiari, dalle auto sportive alle ammiraglie, dai SUV ai Minibus 7 e 9 posti.

Questo rende IGS Rent una realtà ormai consolidata del settore noleggio auto senza conducente che ha nel proprio DNA la continua ricerca del miglioramento nella propria gestione e del business di riferimento.